Crimestop

Il tuo Carrello

Your Cart is currently empty.

Italian - ItalyEspañol(Spanish Formal International)French (Fr)English (United Kingdom)

Chi Siamo

Print
There are no translations available.

Crystal-Palace-Brescia

Nell'ultimo decennio in Italia sono state rubate mediamente oltre 180.000 vetture l'anno, una ogni tre minuti. Metà di queste auto non vengono più ritrovate perchè reimmatricolate all'estero, dopo la falsificazione del numero di telaio, o ancora più frequentemente smontate per la rivendita dei pezzi di ricambio.

Si tratta nella maggior parte dei casi di crimini compiuti da vere e proprie organizzazioni di "professionisti" che sanno dove mettere le mani per disattivare i più sofisticati sistemi antifurto e quali canali sfruttare per rimettere in commercio la refurtiva.

 

L'obiettivo di Five Stones Group, distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti CRIMESTOP, è fare in modo che i ladri non siano interessati alle vetture, prevenendo così il furto.

 

CRIMESTOP Microdot è il sistema universale di marchiatura  che agisce come miglior deterrente contro il furto, consentendo di identificare qualsiasi oggetto marchiandolo in maniera invisibile, con migliaia di micro dischi in nickel contenenti un codice univoco.

 

Il codice identificativo viene abbinato all'oggetto marchiato (per esempio al numero di telaio di una vettura ) all'interno del Database Internazionale di CRIMESTOP, a disposizione delle Forze dell'Ordine, rendendolo così immediatamente identificabile e tracciabile con assoluta certezza.

Sul mercato clandestino il valore di un oggetto o veicolo così facilmente identificabile diventa perciò praticamente nullo, perché troppo rischioso. Anche la rivendita di singole parti è scoraggiata, in quanto un solo componente consente di evidenziare il furto e risalire al legittimo proprietario.

La “rigenerazione” di una vettura è dunque praticamente impossibile, per la difficoltà di rilevare ed eliminare migliaia di Microdot sparsi ovunque. Nemmeno smontare, pulire e riverniciare completamente un'auto rubata (azione che già annullerebbe la convenienza del furto) può assicurare la non rintracciabilità. I ladri preferiranno quindi non intraprendere l'azione criminale o orientarsi su altre vetture.

 

Ma la tecnologia Microdot rappresenta anche l'ultima frontiera dell'anti-contraffazione, perchè permette di certificare l'originalità di molteplici categorie di prodotti come abbigliamento, vini o opere d'arte.